“Mantova, una bellissima città, degna c’un si muova mille miglia per vederla.”
Torquato Tasso
Città ricca di storia, testimoniata dalle piazze, dai palazzi e dai numerosi musei, ha legato il suo nome ai Gonzaga, signori di Mantova dal 1300 al 1600.
La Mantova di oggi conserva il fascino che ispirò la poesia di Virgilio, l’austera architettura medioevale, la grandiosità dei monumenti gonzagheschi, la maestosa signorilità dell’arte settecentesca ed i ricordi dolorosi della dominazione austriaca ottocentesca.
E’ una piccola città di grandi bellezze artistiche e dal passato difficilmente eguagliabile.
Nei dintorni vi consigliamo inoltre una visita dei parchi del Mincio, delle Bertone, Sigurtà e del Bosco Fontana. Nelle vicinanze potrete visitare il Santuario delle Grazie dove ogni anno si esibiscono i famosi maestri madonnari, l’antica Abbazia del Polirone a San Benedetto Po, Sabbioneta, Castel d’Ario, paese natale del leggendario pilota Tazio Nuvolari.
Interessanti anche i percorsi eno-gastronomici dove potete gustare i vini dei colli morenici, i rosati o lo spumenggiante lambrusco. Numerose le trattorie e i ristoranti che propongono piatti tipici mantovani come il risotto alla pilota, i tortelli di zucca, specialità al tartufo, stracotti, selvaggina e la famosa torta Sbrisolona.
Chiamaci per prenotare o chiedi informazioni relativamente al nostro Bed and Breakfast, saremo lieti di risponderti al più presto con la giusta soluzione per le tue necessità.